NEWS
2ª edizione del Corso di Meccatronica applicata all’Industria dei satelliti – Biennio 2022-2024
Pubblicato il: 9 Maggio 2022
2ª edizione del Corso di Meccatronica applicata all’Industria dei satelliti – Biennio 2022-2024.
SITAEL di Mola di Bari, l’azienda leader mondiale nel settore dei piccoli satelliti e l’ITS “A. Cuccovillo di Bari lanciano la seconda edizione del Corso Duale di Alta Specializzazione Post Diploma in “Meccatronica applicata all’Industria dei Satelliti” che consentirà ad altri 15 giovani diplomati che sognano di lavorare nel mondo dello spazio, di conseguire gratuitamente la specializzazione nel campo dello sviluppo e della realizzazione di innovative tecnologie applicate allo spazio e all’osservazione della terra, anche grazie al finanziamento della Regione Puglia. La conferma di una nuova edizione del corso rappresenta un’ulteriore concreta opportunità di sviluppo personale e del territorio, e viene comunicata in occasione del passaggio simbolico degli studenti della prima edizione del corso, dalla fase di formazione in aula alla didattica in azienda.
Il primo percorso dell’innovativo progetto è partito appena lo scorso ottobre, ed oggi, a soli sei mesi di distanza, il successo delle attività sin qui svolte e l’entusiasmo di fare qualcosa di importante per il futuro dei giovani, delle aziende e del territorio, hanno spinto la filiera verticale a ritrovarsi sinergicamente per la seconda volta: Sitael SpA, ITS Cuccovillo, Comune di Mola di Bari, IISS “Majorana – da Vinci”, Regione Puglia, continuano a credere ed investire in questa felice “alleanza”.
Si amplia così la platea di giovani diplomati che possono fare della propria passione per lo Spazio, il punto di partenza per conseguire un’altissima specializzazione tecnica, attualmente pressocché inesistente e intensamente ricercata dal settore dell’Industria dei Satelliti.
COME ACCEDERE AL CORSO
Richiedi il modulo di preiscrizione qui in attesa che venga pubblicato il bando di selezione.
La 2^ Edizione del Corso partirà entro ottobre 2022 e durerà due anni con l’erogazione di 2.200 ore di formazione, svolte nella Sede dell’’ITS “Cuccovillo” di Bari e, soprattutto, nella sede della Sitael spa a Mola di Bari con circa 460 ore realizzate da Manager e Tecnici aziendali e ben 1380 ore sul campo, a contatto diretto con le realtà di Sitael, tra formazione in situazione e stage.
I 15 specializzandi completeranno il percorso con i tirocini curriculari di 880 ore realizzati interamente nella sede Sitael spa di Mola di Bari.